Iscrizione nell’elenco unico nazionale dei Difensori d’Ufficio
L’Avv. Simona Ranisi ha frequentato il corso biennale dal titolo “Corso di formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista” organizzato dalla Camera Penale di Novara.
Nel novembre 2023 ha sostenuto con profitto l’esame finale ed ha ottenuto il titolo per l’iscrizione nell’elenco nazionale dei Difensori d’Ufficio davanti al Tribunale Ordinario.
In precedenza, ella aveva altresì ottenuto l’iscrizione nelle liste dei Difensori d’Ufficio presso il Tribunale per i Minorenni.
Questi importanti traguardi non solo testimoniano la dedizione e preparazione professionale, ma rappresentano anche un passo fondamentale nella carriera dell’avvocato penalista.
Essere Difensore d’Ufficio significa poter garantire assistenza legale in materia di diritto penale a ciascun imputato che non abbia provveduto a nominare un proprio difensore di fiducia o ne sia rimasto privo.
L’Avv. Simona Ranisi è entusiasta di poter svolgere un ruolo così importante e prestigioso, contribuendo a garantire nel nostro sistema giuridico il rispetto del diritto di difesa di ciascun imputato.
Per qualsiasi informazione o necessità di carattere legale, non esitate a contattarci.
Richiesta Informazioni