Codice della strada
Lo Studio offre assistenza anche in materia di sinistri – stradali e non – a seguito dei quali l’assistito abbia riportato lesioni personali idonee ad essere risarcite in sede assicurativa.
L’assistenza prende le mosse dall’attività di apertura del sinistro, prosegue con la sottoposizione dell’infortunato a visita medico legale per la quantificazione dei danni e si conclude con i rapporti con il liquidatore incaricato dall’assicurazione, finalizzati alla liquidazione delle spese sostenute dall’assistito per la guarigione nonché per la quantificazione del danno così come stabilito in sede medico legale.
L’Avv. Ranisi si occupa altresì dell’assistenza legale di natura penalistica connessa alla commissione di reati derivanti dalla circolazione stradale, quali lesioni personali colpose stradali e omicidio stradale, nonché guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche o stupefacenti.
Da ultimo, viene curata anche la proposizione di ricorsi in opposizione a sanzione amministrativa di competenza del Giudice di Pace.
Richiesta Informazioni